Tutto sul nome ANDREA VITO

Significato, origine, storia.

Il nome Andrea Vito ha origini italiane e significa "uomo forte" o "coraggioso". È composto dai due nomi mascolini Andrea e Vito, entrambi di origine italiana.

Andrea è un nome maschile che deriva dal greco antico ἀνδρεῖος (andreîos), che significa "uomo", "maschio" o "forte". In Italia, il nome Andrea è molto comune e viene spesso associato alla figura di San Andrea, uno dei dodici apostoli di Gesù Cristo.

Vito invece è un nome maschile di origine latina che deriva dal latino vitus, che significa "vita". Anche Vito è un nome molto diffuso in Italia e viene spesso associato a San Vito, il patrono dei malati di epilessia.

Il nome Andrea Vito quindi significa "uomo forte" o "coraggioso", ma può anche essere interpretato come una combinazione di due nomi forti e significativi. È un nome che è stato utilizzato in Italia per secoli e continua ad essere popolare oggi.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome ANDREA VITO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Andrea ha avuto una certa popolarità in Italia negli ultimi anni. Nel solo anno 2000 sono stati registrati 10 nascite con questo nome, un numero che è rimasto costante anche nell'anno successivo, il 2001. Dopo un periodo di decadenza, il nome Andrea è tornato in voga nel 2015 con altre 10 nascite registrate. In totale, dal 2000 al 2015, ci sono state 30 nascite di bambini chiamati Andrea in Italia.